PUMA annuncia ufficialmente una nuova collaborazione con il designer indipendente francese Louis-Gabriel Nouchi. La partnership inaugura la nuova PUMA x LGN Mostro Mule, che ha fatto il suo debutto in passerella la scorsa stagione, durante la presentazione SS25 di Nouchi a Parigi.

 

 

La rivisitazione moderna di Nouchi riprende la silhouette originale del 1999 e la aggiorna per il 2025, immaginando la Mostro con una vestibilità slip-on e una forma aerodinamica, completa di una delle sue caratteristiche uniche: le punte. La costruzione monomateriale in gomma è stata realizzata in due semplici colorway: tonal white e black.

 

Dopo la sua sfilata SS25, Nouchi ha rivelato qualcosa di più sulla sua esclusiva Mostro: “Ho sintetizzato l’essenza delle iconiche Mostro in un radicale design mule utilizzando un unico materiale, trasformandolo sia in un oggetto di design che in una comoda sneaker”.

 

Questa collaborazione visionaria trae ispirazione dalla forza e dalla grazia naturale del feroce big cat.

 

 

La PUMA Mostro è stata originariamente presentata al mondo oltre 25 anni fa, con riferimenti al design delle calzature vintage da pista e da surf. Conosciuta oggi per il look incomparabile che l’ha resa un’icona dello street-style, la silhouette prende il nome dalla parola italiana. 

 

La Mostro Mule di PUMA x LGN sarà disponibile in due colourway dal 23 gennaio presso LGN e dal 25 gennaio presso selezionati reatailer.