La Maison Margiela Reebok TZ Pump Deadstock diventa protagonista dell’ultimo capitolo della storia collaborativa del dialogo creativo tra i due brand.
La TZ Pump è stata originariamente lanciata nel 1990 e poi resa famosa dal giocatore di basket Dominique Wilkins diventando una leggenda sia dentro che fuori dai parquet. Per questo progetto il tema Margiela ha reinterpretato il design originale attraverso il naturale processo di decostruzione dell’idrolisi: la rottura chimica indotta dall’acqua del materiale che compone la sneaker, che inevitabilmente si verifica con il passare del tempo.
Basata su una scansione tridimensionale della TZ Pump originale conservata negli archivi Reebok di Boston, la nuova TZ Pump Deadstock è caratterizzata da una tomaia invecchiata ad hoc, che presenta visibili macchie, con un’intersuola screpolata e dipinta a mano. E’ disponibile nelle tre colorazioni originali della scarpa: bianco, nero e giallo neon; bianco, nero e rosso; bianco, nero e blu.
Maison Margiela x Reebok TZ Pump Deadstock è disponibile in selezionate boutique Maison Margiela e su maisonmargiela.com.