Hummel presenta una collaborazione esclusiva con gli specialisti giapponesi in borse e accessori di Master-Piece per una mini collezione premium, Made in Japan. Con l’aiuto del design studio Roots&Co, il brand danese e Master-Piece hanno sviluppato una linea che fonde assieme il minimalismo del design scandinavo con la funzionalità dello stile giapponese e si concretizza in un outfit composto da una giacca che diventa smanicato, una borsa a tracolla e un’edizione speciale della Pernfors Power Play. Il tutto caratterizzato da materiali tecnici e dettagli premium, particolari riflettenti e una palette “all black” accostata ad una texture realizzata ad hoc per l’occasione dall’illustratore giaponese Nowartt. Date uno sguardo al lookbook esclusivo qui sotto.
Utilizzando il principale esempio di architettura del modernismo come universo per gli scatti della campagna, la linea J di hummel è stata fotografata nei pressi dell’ ospedale Harlev di Copenhagen, simbolo di tale corrente in Danimarca. Come strabiliante esempio del modernismo con inclinazione al brutalismo, i materiali e i dettagli vengono enfatizzati con inclinazioni che puntano verso l’esterno, la rigidezza del “cemento a vista” e le linee plastiche, plasmate nei particolari, sottolineano ulteriormente il minimalismo e il senso urbano della collezione. La campagna è stata creata dallo studio di design danese Ironflag e fotografata da Philip Messmann.
La collezione sarà disponibile in quantità limitate tra selezionati rivenditori worldwide a partire dal 18 Dicembre, con un evento-lancio in Italia fissato per lo stesso giorno da Inner, a Milano (tutti i dettagli sul flyer qui sotto).