Un’area dedicata orientata ad una forte azione di sensibilizzazione all’industria calzaturiera: così il salone delle calzature evolve in un’ottica green.
La sostenibilità non è più solo un desiderio o un punto di arrivo, ma è sempre di più un punto di partenza per le aziende del calzaturiero che stanno investendo in ricerca al fine di garantire standard altamente sostenibili per la propria filiera produttiva.
Per dare spazio a questo fermento, MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo 2022, è pronto a scendere in campo con diverse iniziative che mettono al centro il tema della produzione a ridotto impatto ambientale e sociale, con uno spazio espositivo: MICAM Green Zone. L’area sarà allestita nel padiglione 7, e sarà dedicata a tutti gli operatori che desiderano capire meglio come intraprendere il percorso verso una produzione ancora più compatibile con i valori sociali, ambientali e di governance. Sarà divisa in diversi settori, ciascuno con un’occasione per scoprire la sostenibilità da ogni punto di vista.
A MICAM la sostenibilità diventa un progetto possibile per tutte le aziende e un’occasione unica per conoscere lo stato dell’arte del calzaturiero in questo ambito. Per approfondire l’argomento potete prenotare la vostra demo per vedere in anteprima il software VCS qui: https://www.assocalzaturifici.it/sostenibilita/vcs/
#micam #bettertogether