I modelli sportivi di linea presentati all’interno della collezione autunno/inverno 23 di Millet sono caratterizzati dallo slogan – piuttosto azzeccato, a dire la verità – “Rise up!”.
Come era lecito aspettarsi, si tratta di scarpe tecnicamente all’avanguardia, che cercano un equilibrio perfetto tra protezione e comfort. Notevoli ad esempio le Hike Up GTX: leggere, impermeabili e capaci di garantire una trazione elevata e una vestibilità davvero confortevole. Studiate per l’hiking, il trekking e il trail, sono dotate della membrana Invisibile Fit che riduce il peso e i punti di pressione, migliorando al contempo impermeabilità e traspirabilità. L’obbiettivo è quello di offrire la stessa facilità d’uso di una scarpa convenzionale, all’interno di un prodotto adatto al movimento su terreni difficili. Un modello adatto per escursioni giornaliere impegnative, capace di offrire protezione anche in caso di maltempo, e caratterizzate da grande leggerezza. Le Hike Up GTX sono disponbiili anche in versione mid, per chi desidera un maggior supporto sulla caviglia.
Le nostre preferite del catalogo sono però le X-Rush GTX, modello non solo capace di regalare grande comodità e funzionalità (grazie alla suola Michelin che offre alta aderenza e alla membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante), ma anche esteticamente assai soddisfacente, beatificato dai pannelli in Dyneema sulla tomaia – che per chi non lo sapesse è un tessuto laminato ad altissima resistenza, usato ad esempio per la costruzione delle vele sulle barche da regata. Insomma, comfort e soluzioni tecnologiche di ultima generazione, in un pacchetto molto piacevole alla vista.