La collezione SS23 della fashion label fondata da Massimo Giorgetti si arricchisce di sneakers eco-friendly affidandosi all’expertise della BCorp italiana.
ACBC ha accompagnato MSGM, brand di moda e accessori contemporaneo creato dal talento italiano di Massimo Giorgetti, attraverso una nuova collaborazione tra i due marchi italiani. MSGM Island è stata la cornice futuristica della sfilata di presentazione della collezione SS23 dove è stata presentata la sneaker FG1, acronimo di Fantastic Green 1, che riprende il nome del progetto in chiave “green” della stessa casa di moda.
Nello specifico, questo modello basket concepito dalla BCorp meneghina per il brand di abbigliamento si presenta nelle due versioni unisex high e low in un’ampia varietà di colori, dai più tenui in palette nude ai più impattanti nelle tonalità del verde e del viola. La tomaia in VegSkin, derivante dall’utilizzo di risorse naturali, accompagna la suola in tecnologia ReRubber, proveniente dal riciclo degli scarti pre-consumo di gomma. I lacci e la fodera interna sono invece in RePet, un materiale che prevede il riciclo di bottigliette di plastica, così garantendo il risparmio di una grande quantità di CO2.
La collezione SS23 sarà disponibile prossimamente sui siti e-commerce di ACBC e MSGM