La 574 tiene il colpo e continua a scrivere la propria storia grazie al proprio design senza tempo.
Presentata nel 1988, la 574 ha vissuto i mutamenti del tempo: nel 2021 è stata rivisitata in chiave di alta moda grazie alla collaborazione con il brand Miu Miu e, più di recente, è stata presentata applicando lo standard Green Leaf di New Balance, che vede il modello realizzato con una parte di materiali riciclati e pelle di provenienza più responsabile.
New Balance continua a guardare al proprio ricco archivio per trarne ispirazione, consentendo alla scarpa di progredire, pur mantenendo i suoi elementi classici. Nella pratica è quello che è stato fatto con l’ultima silhouette 574, la 574+. Il reboot femminile della 574 raggiunge nuove vette, con l’aggiunta di un’intersuola rialzata, per la prima volta nella storia di New Balance. Alcuni modelli New Balance hanno già subito l’inserimento di una suola rialzata, come la CT302 e la 57/40. Le caratteristiche iconiche della 574 rimangono presenti, come la tomaia in pelle scamosciata, i materiali pregiati, l’etichetta sulla linguetta e la linguetta sul tallone. In basso, si rivela una nuova energia per il design, grazie ad un’intersuola più spessa, dettaglio per un pubblico attento alla moda. Questa versione è sostenuta da un’ammortizzazione leggera in schiuma EVA che offre comfort extra.
La New Balance 574+ uscirà in diverse varianti di colore, con cinque opzioni tra cui scegliere. A partire da questo settembre, sarà disponibile nella celebre tonalità grigia di New Balance, seguita da altre colorazioni di base per il resto dell’anno.