Il mese scorso New Balance ci ha invitato a Cockermouth, una piccola città nella Cumbria inglese a pochi passi dalla mitica fabbrica di Flimby, per uno sguardo – anche se sarebbe meglio dire, un assaggio – ad una delle principali edizioni speciali Made in England in programma per questo autunno 2015: il “Real Ale” Pack.
Come sapete, nel 1982 lo storico brand americano allargò la sua produzione (fino a quel momento USA-only) anche all’Europa, scegliendo un piccolo stabilimento nel Nord Ovest dell’Inghilterra come base logistica per produrre e distribuire i suoi ricercatissimi modelli running, con un unico obiettivo: la qualità. Così, supportata dalla grande tradizione manifatturiera locale, la piccola fabbrica di Flimby in breve divenne il santuario delle migliori produzioni New Balance in Europa, creando un nuovo sigillo di qualità che oggi troviamo in bella mostra su tutte le linguette dei modelli prodotti da Flimby.
Così, come ogni stagione, anche a questo giro New Balance celebra questa piccola grande storia con pack speciale, ancora più speciale questa stagione perchè celebra un’altra grande eccellenza della tradizione inglese: la birra (ale).
Il “Real Ale” Pack è composto da tre classici NB come la 576, la 1500 e la CT300, ciascuno dei quali ispirato nel nome e nella colorazione ad un particolare tipo di ale, tipicamente inglese. Ma vi parleremo più approfonditamente del pack prossimamente (in concomitanza della release, il prossimo Settembre), per il momento vi lasciamo con le immagini scattate durante la nostra permanenza tra Cockermouth e Flimby, dove oltre a testare le migliori birre locali abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano quella famosa leggenda del Made In England che solo New Balance può vantare.
Restate sintonizzati per la release del “Real Ale” Pack.