Nice Footwear, project leader per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della label Ellesse, presenta in occasione di Pitti Immagine Uomo 105 l’inedita sneaker LSR.

Il primo progetto globale, realizzato in collaborazione con la label e disegnato da Till Jagla, figura di riferimento nel mondo delle sneakers, sarà distribuito in esclusiva nel vetrine top di tutto il mondo.

“LSR rappresenta la sintesi di un percorso evolutivo che caratterizza l’impegno di Ellesse non solo in termini di design ma anche di posizionamento. La distribuzione sarà estremamente selettiva, vincolata a top client come sneaker e concept store, con l’obiettivo di fornire un’esperienza esclusiva per i nostri clienti” afferma Alessandro Perletti Sales & Marketing Manager Nice Footwear.

Creata attingendo all’archivio dell’iconico brand, fondato da Leonardo Servadio nel 1959 per rivoluzionare il concetto di sportswear, LSR diventa depositaria dei valori e dell’heritage della storica etichetta.

“Per questo progetto ci siamo ispirati alle silhouette del passato, reinterpretandole e rivisitandole attraverso i codici stilistici dell’oggi” dichiara Francesco Torresan Head of Product Nice Footwear. “Abbiamo voluto sfruttare quello che è un archivio infinito pieno di belle storie, con un’eredità davvero unica”.

Esteticamente affascinanti, confortevoli e dalle ottime caratteristiche di vestibilità le LSR, sono il risultato di un’accurata ricerca e sono destinate a diventare nuova icona del mondo sportswear e streetwear.

Le sneakers LSR, sono il racconto di un’artigianalità e un’unicità autentiche e sono pensate per essere indossate da chiunque voglia rendere straordinario l’ordinario e poter esprimere la propria unicità nella vita di ogni giorno.