Nice Footwear, project leader per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione della label Ellesse, presenta in occasione di Pitti Immagine Uomo 105 l’inedita sneaker LSR.
Il primo progetto globale, realizzato in collaborazione con la label e disegnato da Till Jagla, figura di riferimento nel mondo delle sneakers, sarà distribuito in esclusiva nel vetrine top di tutto il mondo.
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“LSR rappresenta la sintesi di un percorso evolutivo che caratterizza l’impegno di Ellesse non solo in termini di design ma anche di posizionamento. La distribuzione sarà estremamente selettiva, vincolata a top client come sneaker e concept store, con l’obiettivo di fornire un’esperienza esclusiva per i nostri clienti” afferma Alessandro Perletti Sales & Marketing Manager Nice Footwear.
Creata attingendo all’archivio dell’iconico brand, fondato da Leonardo Servadio nel 1959 per rivoluzionare il concetto di sportswear, LSR diventa depositaria dei valori e dell’heritage della storica etichetta.
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“Per questo progetto ci siamo ispirati alle silhouette del passato, reinterpretandole e rivisitandole attraverso i codici stilistici dell’oggi” dichiara Francesco Torresan Head of Product Nice Footwear. “Abbiamo voluto sfruttare quello che è un archivio infinito pieno di belle storie, con un’eredità davvero unica”.
Esteticamente affascinanti, confortevoli e dalle ottime caratteristiche di vestibilità le LSR, sono il risultato di un’accurata ricerca e sono destinate a diventare nuova icona del mondo sportswear e streetwear.
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Le sneakers LSR, sono il racconto di un’artigianalità e un’unicità autentiche e sono pensate per essere indossate da chiunque voglia rendere straordinario l’ordinario e poter esprimere la propria unicità nella vita di ogni giorno.