Nike acquisisce il content creator RTFKT STUDIO e si spinge più in profondità nel metaverso.
Lo Swoosh ha inglobato Rtfkt, piattaforma specializzata nella realizzazione di prodotti virtuali, soprattutto sneakers. L’ammontare dell’investimento per la startup losangelina non è stato svelato. Fondato lo scorso anno da Benoit Pagotto, Chris Le e Steven Vasilev, Rtfkt sviluppa, oltre agli Nft, progetti di ingegneria virtuale nel segmento gaming, realtà aumentata, autenticazione nel sistema blockchain.
“Questa acquisizione è un altro passo che accelera la trasformazione digitale di Nike e ci consente di servire atleti e creatori all’intersezione tra sport, creatività, gioco e cultura“, ha affermato il CEO e presidente di Nike John Donahoe in una nota.
L’acquisizione di RTFKT segna il prossimo passo di Nike nella sua incursione nel metaverso. RTFKT, che collabora con artisti digitali, ha precedentemente venduto NFT di sneaker per un valore di 3,1 milioni di dollari in circa 7 minuti.
Credits: NIKE NEWS