NIKE SLAM JAM DUNK DEBUTTA A MILANO E CELEBRA LA STREET CULTURE.
Natura sovversiva e street culture sono i tratti salienti di questa nuova collabo che traccia la rotta verso una nuova prospettiva di osservazione nei cambiamenti di Milano e nell’evoluzione della propria community ed è ciò a cui rende tributo la nuova Nike Slam Jam Dunk.
SLAM JAM
Dalla sua fondazione nel 1989, Slam Jam ha respirato una cultura “underground globale” ed ha portato i suoi negozi nella sede di Ferrara e Milano a livelli esponenziali dello streetwear, partendo dall’abbigliamento e definite da un atteggiamento unico nel suo genere.
La Dunk, inizialmente rilasciata nelle 12 colorazioni ispirate ai colori delle divise dei team collegiali di basket, si è evoluta negli anni conquistando le community degli skateboarder prima e i collezionisti di sneaker vintage poi, diventando alla fine degli anni ’90 un vero e proprio capo iconico dello streetwear.
Semplicità, attenzione ai dettagli innovativi, che da sempre definiscono il DNA di Slam Jam, sono solo alcune delle caratteristiche della Nike Slam Jam Dunk che sarà disponibile nella colorazione grigio a partire dal 3 Ottobre in esclusiva presso Slam Jam (slamjam.com) e SNKRS. Una seconda colorazione nera verrà invece rilasciata il 30 Ottobre presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.