Tra le varie sneakers NFT vendute a prezzi altissimi, Nft e Nike piazzano alcuni pezzi ad oltre 100 mila dollari.
Come vi avevamo raccontato qualche tempo fa, lo studio creativo con base a Los Angeles di RTFKT è stato acquisito da Nike ad una cifra che non è ancora stata svelata e che avrebbe lanciato di fatto lo Swoosh nel mondo virtuale degli NFT ad alto valore.
Dopo pochi mesi di innesti e di rodaggio, Nike e Rtfkt hanno lanciato diversi progetti tra cui una linea di sneaker virtuali Nft denominate ‘CryptoKicks’ che sono state vendute a cifre davvero consistenti. Il prezzo medio di alcune di queste sembra essere compreso tra i 6 mila e i 10 mila dollari, con alcuni pezzi che hanno raggiunto e superato i 100mila dollari. In particolare, una tra quelle con più appeal fa parte della collezione Dunk Genesis, rientrante nel progetto Cryptokicks realizzato dall’azienda di Beaverton con lo studio losangelino. Si tratta di un nft molto raro facente parte di un set da ventimila pezzi, tra cui solo 98 con il design analogo a quello in questione che si distingue per la colorazione ispirata al noto artista giapponese Takashi Murakami.
Al momento non sappiamo se l’hype attorno a questi prodotti virtuali possa essere un trend duraturo o meno, tuttavia tantissime aziende hanno scommesso su questo mercato anche con consistenti investimenti a lungo termine.