Obiettivo è stato quello di studiare il suo gioco multidirezionale in cerca di terreno e spazio, massimizzare questi movimenti e contribuire – con la tecnologia della scarpa- a staccare gli avversari. La Luka 2 è stata creata pensando allo step-back, uno dei movimenti chiave del gioco di Doncic.
Per aiutare Doncic a guadagnare spazio in campo, i designer hanno combinato due innovazioni esclusive di Jordan: Formula 23 a tutta lunghezza e IsoPlate. Queste, insieme a un cuneo mediale in schiuma Cushlon 3.0, contribuiscono nel dare la gusta inclinazione al piede in modo da agevolare il gioco.
L’intersuola è composta da quattro diverse parti. La schiuma Formula 23 supportata da uno strato di schiuma compatta. Un cuneo di schiuma morbida sul lato mediale che aiuta il piede ad affondare leggermente, in modo che acquisisca la giusta angolazione. Infine, l’ultima versione dell’IsoPlate che aiuta il giocatore a mantenere l’equilibrio durante i cambi di direzione.
La Luka 2 verrà rilasciata nella colorazione Luk.AI il 5 luglio per i selezionati membri Nike e l’11 luglio su Jordan.com e presso rivenditori selezionati.