“No Finish Line” celebra i 50 anni di design e innovazione di Nike al servizio degli atleti e dello sport.
“È stato detto che il modo migliore per prevedere il futuro è crearlo. Noi di Nike siamo pienamente d’accordo. Per oltre 50 anni, abbiamo cercato di creare un futuro migliore per gli atleti. Questo ci spinge ad andare avanti, sempre. Quando diciamo: “Non c’è un traguardo”, non è un pigro riferimento a una fatica senza fine o a un viaggio senza destinazione, ma piuttosto un’espressione della nostra convinzione nel potenziale illimitato dello sport e del design”.
Con questo paragrafo di apertura della prefazione del Chief Design Officer di Nike, John Hoke, il nuovo libro mira a invitare, ispirare e spingere al limite la prossima generazione di atleti a creare un mondo migliore attraverso il design e lo sport. Attraverso conversazioni esplorative e multi-livello sul design e sugli input critici ad esso, come la ricerca sportiva, la tecnologia e la produzione, “No Finish Line” traccia i 50 anni di design e innovazione rivoluzionari di Nike al servizio degli atleti e dello sport e proietta una visione per i prossimi 50 anni. Oltre alla prefazione di Hoke, il libro include narrativa speculativa del giornalista Geoff Manaugh e saggi di Sam Grawe, l’autore di “Nike: Better Is Temporary”.
“No Finish Line” è stato progettato da Zak Group con illustrazioni personalizzate di Bráulio Amado e immagini sintetizzate da PWR. Il layout combina in modo fluido testo e immagini d’archivio per creare collage visivi interessanti.
Pubblicato da Actual Source, “No Finish Line” ha un costo di circa 26 euro ed è disponibile dal 14 febbraio attraverso i librai, tra cui Actual Source Books e Machus negli Stati Uniti; Artwords Bookshop, Counterpoint, Design Museum Den Bosch, do you read me?!, ICA Bookstore, Librairie Sans Titre, MagCulture, Papercut, Vitra Design Museum e Yvon Lambert in Europa; e Bianji, Commune, DAIKANYAMA T-SITE e NADiff a/p/a/r/t in Giappone.