Nude Project, il brand spagnolo di streetwear, fa il suo debutto nel settore footwear e sceglie come alleato l’iconico brand americano di calzature Sebago.

Una speciale collaborazione che unisce tradizione e coolness.

Questo lancio rappresenta una pietra miliare nella storia di Nude Project in quanto segna la prima proposta di calzatura per il brand. Il risultato è un modello che unisce, attraverso la moda, diverse generazioni: questa collezione infatti rende omaggio alle scarpe indossate dai nostri nonni, reinterpretate in chiave moderna e innovativa.

“Volevamo creare qualcosa che non parlasse unicamente di stile, ma anche del concetto di eredità tra genitori, figli, nonni, nipoti” – afferma Bruno Casanovas, co-fondatore e direttore creativo di Nude Project – “Sebago è l’esempio perfetto di un classico senza tempo e, con questa collaborazione, siamo partiti da un prodotto dell’heritage del brand al quale abbiamo voluto dare un twist senza però perdere la sua essenza. In Nude Project amiamo creare pezzi in cui tutti possano riconoscersi e questa collezione ne è un’ulteriore dimostrazione”.

Il modello si distingue dunque non solo per il suo design, ma anche per la sua capacità di collegare passato e presente, con il distintivo tocco creativo di Nude Project. Il mocassino evoca la nostalgia dei tempi passati diventando un pezzo intergenerazionale e ridefinisce il concetto di calzatura classica creando un nuovo prodotto simbolo sia per l’estetica sia per la sua storia.

Il punto di partenza per questo nuovo prodotto “ponte” tra le diverse generazioni è l’iconico mocassino nautico di Sebago, brand che, fin dall’ anno della sua fondazione nel 1946, si afferma come punto di riferimento nelle calzature di qualità.

Realizzato in pelle e gomma, il design combina diverse tonalità di blue: una tomaia in blue cobalto si amalgama perfettamente ad un azzurro chiaro rievocando un’estetica marittima, infine, d i lacci in pelle marrone fungono da dettaglio a contrasto.

Uno degli elementi distintivi del prodotto, inoltre, è la spessa suola in gomma color cammello, che rende moderna la silhouette tradizionale offrendo un maggior comfort.

Disponibile in modelli sia da uomo che da donna, il design preserva l’essenza di Sebago, puntando sulla durabilità e sull’eleganza che da sempre contraddistinguono il brand.

Questa collezione è un must-have per chi cerca più di un semplice stile, ma un pezzo che trascende il tempo. Questa collaborazione con Nude Project offre una reinterpretazione contemporanea di quell’eredità, con l’obiettivo di connettere passato, presente e futuro attraverso la calzatura.

Le creazioni Sebago negli anni sono state indossate da icone come Michael Jackson, Pharrell Williams, Paul Newman e Kate Middelton.

La Campagna

Heritage e nostalgia sono i temi principali di questo nuovo prodotto creativo. La campagna racconta la storia di un nonno, un padre, un figlio che raccontano il ruolo che le scarpe Sebago hanno giocato nei diversi momenti di vita e le rispettive emozioni evocate. Questa speciale collaborazione mira ad ispirare ed emozionare: non solo una scarpa scelta per il suo stile iconico o per le sue colorazioni innovative, ma, soprattutto, come un prodotto in grado di creare un’emozione ed un legame significativo con i propri cari.

In questo senso, la scarpa diventa anche l’idea regalo perfetta per la Festa del Papà. Inoltre, una promozione speciale permetterà ai clienti che visiteranno il negozio insieme ai loro nonni di usufruire di un’offerta speciale 2×1.