EARTHBEAT è la nuova chunky sneaker del luxury brand italiano dal carattere deciso ed estravagante.
Presentata durante la sfilata Uomo AI 2021/22, la scarpa con lavorazione multi-texture e multicolor ha un nome speciale che accosta le parole earth + beat evocando il battito naturale della Terra, inteso come spirito della vita e fonte vibrante di emozione e amore per il pianeta.
Caratterizzato da un mix di camoscio, Paisley, jacquard e inserti in tessuto liscio o stampato, è impreziosito da dettagli distintivi come le frange, i lacci neon, le borchie turchesi, le impunture a zig zag e il ricamo del logo ETRO sulla linguetta. La maxi suola in gomma è stata creata in collaborazione con l’azienda italiana Vibram ed esalta la forma dalle linee anatomiche e dinamiche.
La scarpa è stata protagonista della campagna promo affidata alla direzione creativa di Francesco Sourigues e David Vivirido, alla regia di Mario Abadia e all’obiettivo del fotografo Jorge Perez Ortiz.
Etro Earthbeat è disponibile nei migliori negozi ed online sul sito di Etro al prezzo di cartellino di 495,00 euro.