Ispirato agli anni ’70, questo modello si unisce alla 327 e 237 all’interno della collezione Shifted del brand.

Spostandosi dalle tradizionali divisioni di genere e progettate per uno stile alternativo, le XC-72 sono un modello unisex con una suola CR a tre texture, che offre un’interpretazione moderna delle silhouette retro-runner del brand. La scarpa include pelle e suede senza cromo, utilizzando una migliore chimica come parte del più ampio impegno del marchio sulla sostenibilità.

Il lancio globale dell’XC-72 segue la scia del debutto con Casablanca e si basa sulla release della silhouette d’avanguardia 327, che connette anch’essa l’eredità degli anni ’70 ad un design più moderno. La XC-72 amplifica questa dicotomia elevando la collezione Shifted in un nuovo spazio concettuale, mixando materiali di alta qualità e trend moderni con dettagli nostalgici come la punta squadrata ispirata ai design delle automobili degli anni ’70.

La XC-72 è disponibile su newbalance.it e presso rivenditori globali selezionati, con ulteriori colorazioni in arrivo durante l’autunno e prezzi al dettaglio che si aggirano tra i 120-130 euro.