Il boot ibrido di New Balance prende il nome dal quarantunesimo elemento della tavola periodica, che porta il simbolo di Nb.
Il team Tokyo Design Studio di New Balance ha concentrato le forze durante l’ultimo periodo sul boot TDS Niobium Concept 1 proprio in occasione della collaborazione con Snow Peak all’inizio di quest’anno. Lo stivale è stato rielaborato in una nuova colorazione, ma conserva ancora alcuni elementi tecnici tra cui una fodera impermeabile e l’ammortizzazione ABZORB con una suola della MT801 una delle scarpe da trail running più vendute di New Balance, mentre all’interno della tomaia uno stivaletto in eVent, materiale progettato per essere impermeabile e traspirante, può essere scambiato con un rivestimento del sandalo.
Come le altre versioni del Niobium, la caratteristica distintiva è la sua costruzione duale. Oltre al classico “scarpone” da trekking funzionale per l’outdoor, questo ibrido può essere trasformato a piacimento, grazie alle zip rimovibili, da indossare in situazioni per così dire da indoor come una tenda o all’interno di un appartamento.
La più recente interpretazione della silhouette da parte del Tokyo Design Studio prevede l’utilizzo della colorazione “Steel” all-over. Può essere trasformato in stivali impermeabili, adatti all’uso in riva al mare e in condizioni meteorologiche avverse; sandali da esterno che possono essere facilmente rimossi quando ci si sposta tra interno ed esterno; e slippers da usare in tenda o più generalmente al chiuso.
Il New Balance Tokyo Design Studio Niobium “Steel” debutta oggi presso alcuni rivenditori selezionati, tra cui sivasdescalzo al prezzo retail di 300,00 euro.