Prendendo ispirazione dai calciatori degli anni ’90, questa N9000 si ispira ad un amatissimo atleta europeo.
Lanciata per la prima volta nel 1990, la N9000 è stata progettata specificatamente per chi corre, con la speciale suola dotata di tecnologia di ammortizzazione VIBRASSORB e supporto in EVA, ideale per soddisfare le esigenze dei runner contemporanei. Questa scarpa da running, infatti, è stata vista spesso ai piedi di calciatori come Baggio e Van Basten, durante gli allenamenti tra una partita e l’altra. Con Diadora sponsor della Nazionale Italiana durante la Coppa del Mondo nel 1990.
Dopo cinque collaborazioni, e una prima rielaborazione della N9000 nel 2014, la Patta x Diadora N9000 Game On evoca questa volta lo storico rapporto di Patta con calcio, proponendo una nuova versione del modello iconico. Patta x Diadora N9000 Game On presenta una tomaia composta da Reverse Nubuck Suede, pelle premium e nylon mesh traspirante. Con cuciture nere e classica suola in gomma, la scarpa made in Italy rispecchia quello standard di lusso che caratterizza l’intera gamma di scarpe da corsa Diadora.
Patta x Diadora N9000 Game On è disponibile da venerdì 30 aprile sul sito patta.nl, sull’app mobile Patta, nonché negli stores Patta London, Patta Milano e Patta Amsterdam.