La nuova silhouette dello Swoosh si ispira alle classiche francesine con punta ad ali di gabbiano e allo stile delle scarpe da golf più formali.
A siglare una partnership solida e fruttosa arriva la terza collaborazione tra Nike e PEACEMINUSONE, personal brand di G-Dragon: o meglio il “King del K-Pop”. Se nelle precedenti collabo erano nate due versioni personalizzate delle già esistenti Air Force 1, le AF1 “Para-noise” e “Para-noise 2.0”, con questo progetto l’icona del Korean Pop avrà la propria signature shoes Nike in un modello denominato Nike Kwondo 1.
La Kwondo1 racchiude nel nome le parole “Kwon” e “Just Do It” rendendo omaggio alla tradizionale arte marziale coreana del Tae-Kwon-Do unita allo slogan più famoso del pianeta, per un mix esplosivo e coraggioso. Per realizzare Kwondo1, G-Dragon ha attinto agli archivi del DNA Nike, unendo tomaia in pelle pregiata con dettagli e cuciture in stile brogue che richiama le scarpe da golf e bowling tradizionali, mentre l’intersuola a strati dona un tocco di lusso. La silhouette mixa la struttura delle Pegasus 83, la forma e il look classici delle Janowski e la linguetta delle scarpe da calcio anni Novanta.
La Kwondo1 White arriva il 14 DICEMBRE in esclusiva su SNKRS.