Vans presenta il suo ultimo progetto che vede nuovamente protagonista la collaborazione con Pendleton, maison storica leader nella produzione e utilizzo di lane vergini.

La nuova collezione ha come concept quello di unire l’usabilità e la resistenza di una scarpa invernale con i pattern tribali ispirati ai nativi americani che da sempre contraddistinguono lo stile di Pendleton. Dopo la precedente collaborazione tra i due brand coadiuvata da Taka Hayashi, il marchio con la V ha deciso di tornare a riproporre il sodalizio con delle nuove stampe, i modelli interessati dal nuovo progetto sono lo Sk8-Hi MTE, la Classic Slip-o e la Era. La Sk8-Hi rappresenta la punta di diamante della collezione e presenta materiali waterproof, comprese le tomaie in Scotchgard trattate, una fodera in materiale termico che permette la ritenzione del calore per le condizioni climatiche più dure e una suola rivisitata che vede la comparsa dei tasselli tipici della suola carrarmato per garantire il massimo dell’aderenza.

La collezione si può trovare nei direct retailer del brand con prezzi che variano in base al modello dai 65 agli 85 dollari.

 

Pendleton x Vans Holiday 2015-01

Pendleton x Vans Holiday 2015-02

Pendleton x Vans Holiday 2015-03

Pendleton x Vans Holiday 2015-04