L’iconica casa di moda francese ha scelto l’artista statunitense Pharrell Williams come nuovo direttore creativo della moda uomo.
Come molti di voi sapranno, il brand Vuitton è senza un direttore creativo dell’abbigliamento maschile dalla morte di Virgil Abloh, avvenuta nel novembre del 2019. Williams prende dunque il posto di Virgil Abloh e presentera’ la sua prima collezione in giugno durante la settimana della moda di Parigi.
Pharrell non è comunque nuovo nell’ambiente: nel 2003 ha co-fondato il marchio di abbigliamento streetwear Billionaire Boys Club e negli anni ha collaborato con marchi come Moncler, Chanel e Adidas. Louis Vuitton è considerato un marchio classico e di lusso, ma nel 2018, con la scelta di Abloh come direttore creativo per la linea uomo, aveva iniziato ad avvicinarsi allo streetwear e ad andare incontro ai gusti delle persone nate tra gli anni Ottanta e Novanta. Dal primo febbraio inoltre Louis Vuitton ha un nuovo presidente e amministratore delegato, l’italiano Pietro Beccari, che era precedentemente alla guida di Dior ed ha fortemente spinto proprio per la candidatura di Pharrell come direttore creativo.