PUMA e il marchio di prêt-à-porter contemporaneo con sede a Dubai, LAMA JOUNI lanciano un’esclusiva collabo sulla serie “Thunder” e una linea di abbigliamento ispirata al mondo dello sport, attraverso la piattaforma Co.Creative di PUMA. Co.Creative è una piattaforma che favorisce le partnership tra PUMA e i marchi emergenti in tutto il mondo, permettendo di lavorare con creativi e innovatori dell’industria della moda e della musica; in particolare la scelta è ricaduta su Lama Jouni, direttrice creativa dell’omonimo marchio, che rappresenta quell’approccio moderno e avanguardistico del settore. La partnership creativa comprende due collezioni: Rive Droite e Rive Gauche che fanno entrambe riferimento alle esperienze personali vissute da Lama Jouni a Parigi, dove ha studiato e si è formata crescendo poi in alcune delle case di moda più rinomate, come Balmain e Rad Hourani. Le notevoli differenze tra la Rive Droite e la Rive Gauche, dall’architettura alla moda, sono state il filo conduttore che ha guidato lo sviluppo delle due collezioni, dalla scelta dei colori ai tessuti e alle silhouette.
Rive Droite
La collaborazione debutta con Rive Droite che presenta una forte combinazione di colori ispirati alla città. Le due varianti della sneaker Thunder sono disponibili nelle colorazioni Deep Lagoon-Orchid Bloom e Glacier Grey-Barbados Cherry, con tomaia in pelle, nabuk e pelle scamosciata, impreziosite dal Formstrip e dalle sovrapposizioni, e con il marchio Rive Droite sul passante del tallone.
Rive Gauche
La seconda collezione, che verrá lanciata nella primavera 2019, rappresenta l’atteggiamento femminile e sofisticato tipico della Rive Gauche. La Thunder sará presentata nelle colorazioni Peach Beige-Glacier Grey e Dress Blues-Peach Beige e la collezione comprenderà anche un top in velluto con zip, un top off-shoulder con dettagli in mesh, e pantaloni da ginnastica oversize Cameo Rose.
La collezione Rive Droite è già disponibile in tutti i PUMA Store, online al sito PUMA.com e nelle principali lifestyle boutique.