PUMA e MTV hanno annunciato una nuova partnership con focus sull’unione tra cultura pop e sport fashion con una sneaker RS-X in edizione speciale che celebra la totale reinvenzione della cultura musicale. Non è la prima volta che i due giganti del settore collaborano, dopo un primo lancio nel 2006 della gamma PUMA YO MTV Raps composta dalle classiche silhouette PUMA ispirate al famoso hip hop show degli anni 80’. MTV e PUMA condividono una lunga storia sullo sviluppo della cultura ridisegnando l’immagine RS degli anni ’80 incarnando quel mix fra musica e moda. MTV ha rivoluzionato il settore dello spettacolo abbinando moda e cultura pop nell’obiettivo di raggiungere un pubblico giovane a livello mondiale.”
“La sneaker RS-X di PUMA è ispirata dall’unione degli elementi della musica e dell’era digitale e richiama l’evoluzione di MTV ed è progettata per essere una sneaker da collezione e un must-have per i fan della moda nostalgica”. Jose Castro, Senior Vicepresident
La collaborazione dà vita ad una versione della RS-X Tracks, con tomaia in pelle, tecnologia OG RS nell’intersuola, dettagli all’avanguardia e un’esplosione vivace di neon, disponibile in due varianti: la RS-X Tracks MTV Gradient Blaze e la RS-X Tracks MTV Gradient Gloom. Completando il look con un abbigliamento adatto alla stagione, la collezione comprende anche un tee, un tank, una track top e pantaloncini con il logo PUMA x MTV evidenziato. La capsule collection PUMA x MTV sarà disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e retailers selezionati a partire da giovedì 14 Marzo.