Novità da Reebok per il settore running: le Reebok One Series – costruite partendo dal tallone e arrivando alla punta anziché dal basso verso l’alto come le classiche scarpe da running – sono dotate di una tecnologia “a zone”, che riproduce il movimento del piede e supporta le esigenze del runner in ogni fase della falcata. L’obiettivo è quello di offrire al runner la massima fluidità durante la corsa.
La Zona 1 è la Zona di Contatto, realizzata con un composto in grado di assorbire gli urti durante l’impatto; la Zona 2 è la Zona di Pieno Appoggio, studiata per assicurare una transizione fluida lungo l’arco; la Zona 3 è la Zone Propulsiva, caratterizzata da una mescola reattiva che favorisce il “rimbalzo” e la spinta in avanti nella fase di distacco. Le componenti della One Series vengono fuse senza l’utilizzo di cuciture, quindi si comportano come un sistema unico, liscio e dal movimento fluido.
Le prime a debuttare saranno Reebok One Cushion e Reebok One Guide: la Reebok One Cushion è stata creata per massimizzare il comfort e le performance dei runner con falcata neutra. La Reebok One Guide, invece, è specifica per chi ha una pronazione da leggera a moderata. Non vediamo l’ora di provarle ai piedi.