La nuova collaborazione di Reebok con il brand britannico è un manifesto etico che sostiene la produzione ecologica e sostenibile nell’industria della moda.
Il brand di STORY MFG. nasce dal desiderio di un approccio alla moda più autentico, che non implichi un compromesso tra estetica e consapevolezza. I due coniugi che hanno fondato questa etichetta hanno sempre creduto che la moda possa essere una forma di attivismo sociale che possa aiutare i piccoli artigiani a mantenere sempre vive quelle pratiche artigianali di nicchia che stanno scomparendo.
Partendo da questi presupposti Reebok e STORY mfg. uniscono le forze per la prima volta in assoluto, creando una nuova versione sostenibile della classica Club C. Il risultato è alquanto lontano dalle sue radici sportive, con una tomaia in misto lino non tinto (dovuto all’etica cruelty-free ed ecologica del marchio britannico) che sostituisce la solita pelle e una suola in gomma naturale che ribadisce il concetto di semplicità estrema della collabo. Due elementi fanno capolino sulla sneaker: un simbolo della pace ricamato su ciascun lato e un manifesto concettuale sulla linguetta che ne completa il look.
La REEBOK X STORY MFG CLUB C 85 debutta il 4 febbraio sul sito ufficiale di STORY MFG ed online sul sito dei lanci di END.