Una data di lancio si avvicina all’orizzonte per la seconda colorazione di questa collabo.
Come già saprete e se seguite spesso le notizie sui lanci delle sneakers che affollano i portali del web, la collabo che vede protagonista la Nike Dunk High x Ambush che originariamente ha debuttato sulle passerelle di New York lo scorso anno, pare finalmente che stia per arrivare entro questo mese.
Alimentato dalla cultura automobilistica giapponese, la Dunk reimmaginata dal team di Yoon Ahn eleva l’estetica tradizionale della silhouette ed estende lo Swoosh oltre il tallone, simulando l’estetica di un tubo di scappamento di un’automobile. Come per l’altra colorazione più scura e decisa, anche questa volta la Dunk High rimane pressoché inalterata rispetto alla precedente versione. La designer di origini coreane, che è tra le varie cose anche la lead jewelry designer di Dior, ha pensato anche bene di lanciare una linea di abbigliamento per i LA Lakers e i Brooklyn Nets, e la Yoon in persona ha progettato la collezione per le donne. È la prima designer donna a collaborare ufficialmente con l’NBA.
[UPDATE] Dopo un annuncio provvisorio che dava certa una data fissata al 14 Gennaio, la nuova data ufficiale è prevista il giorno 4 Febbraio su SNKRS.