La seconda colorazione delle AIR JORDAN V sta per arrivare sul solito binario dell’hype e delle raffle impossibili.
Che una seconda colorazione delle AJ V fosse in cantiere non è certo un segreto. Anzi. Lo stesso Virgil Abloh lo scorso febbraio, aveva già spoilerato una possibile colorazione attraverso i social. Dopo la collezione che ha cambiato il mercato (The Ten), questa versione delle AIR JORDAN V è quella che ha forse diviso i fan del brand ed ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte degli addetti ai lavori; questo non vuol dire che la sneaker sia di minore interesse per tutti gli sneakerheads. Le modifiche più discusse sono i fori distribuiti sul pannello laterale che mutano il design originale e snaturano la tomaia in un punto molto visibile.
Questa colorazione, comunque, mette in risalto le trasparenze e le fatture dei materiali che vengono fuori grazie a questa tonalità chiara che si sposa perfettamente con quella originale Fire Red. La sneaker è accompagnata da una collezione di abbigliamento che rende omaggio all’eredità di Michael Jordan e del Jordan brand.
Le Off-White x Air Jordan 5 Sail saranno disponibili il 29 ottobre su SNKRS e in raffle presso rivenditori selezionati in Europa.