La collaborazione in corso tra il prolifico Ronnie Fieg e Clarks Originals consegna al pubblico la quinta collezione di colorazioni uniche e due modelli aggiuntivi nella gamma Clarks. Il drop consiste nel ritorno della Lockhill e Sandford, più l’esordio delle Breacon e Radlett.
La collabo si chiama 8th Street in riferimento alla strada in cui Ronnie Fieg ha iniziato il suo primo lavoro nel settore, che da allora è diventato un impero delle sneaker. Questa venerazione per l’eredità è rafforzata dai modelli Lockhill e Sandford, che entrambi fanno riferimento a luoghi importanti della storia di Clarks Originals. Questa stagione vede colorazioni in suede tono su tono, con qualche contrasto aggiuntivo sulla Lockhill che arriva tramite inserti beige chiaro. Naturalmente, tutte le edizioni si trovano sopra la classica suola in crêpe Clarks.
Il Breacon è tra i modelli più moderni del marchio, evidenziato dal taglio alla caviglia più alto e dallo stivaletto interno a vista. Nonostante l’aspetto contemporaneo, i colori tono su tono marrone rossiccio e verde acqua attingono allo stato maestoso di Clarks. Allo stesso modo, il Radlett è ispirato ai classici stivali Chelsea ma è aggiornato con hardware più grande e suole in crêpe grosse.
L’ultima collezione 8th Street è ora disponibile direttamente da Clarks.