Sostenuto dal plantare in sughero naturale che contraddistingue BIRKENSTOCK, BOSTON, il primo modello di sabot del marchio lanciato alla fine degli anni 1970, è diventato uno dei classici più conosciuti di BIRKENSTOCK, grazie al suo design unico, con la tomaia chiusa sulla parte anteriore, e all’esperienza ineguagliabile garantita dal plantare.

Negli ultimi anni, il sabot BOSTON è diventato un punto di riferimento nel panorama streetwear internazionale e ha persino dato vita a prestigiose collaborazioni con marchi del calibro di Stüssy, Tekla e Rick Owens. Collaborazioni a parte, il modello BOSTON, elegante e funzionale, conquista sia il piede sia l’occhio, con la sua varietà di colori freschi e perfetti per la stagione – tra cui il faded purple della collezione A/I 24 – divenuto oggi una scelta unisex per i più esigenti a livello globale.

Se le caratteristiche principali del BOSTON con il suo design ispirato all’architettura, insieme ai materiali bene in mostra, sono indubbiamente l’aspetto più attraente del modello, è l’iconico

plantare BIRKENSTOCK il cuore pulsante di questo sabot slip-on in suede – come lo è per tutta la linea di calzature BIRKENSTOCK. Per il marchio tedesco, infatti, il plantare è alla base di tutto; è la risposta impareggiabile del marchio per consentire a tutti di camminare come vuole la natura. Realizzato in Germania con materiali naturali come il sughero e il lattice, il plantare è un’innovazione che è spesso stata oggetto di imitazioni, senza tuttavia mai essere eguagliata.

La proposta BOSTON di questa stagione è accompagnata da una campagna ispirata allo streetwear, realizzata dal fotografo Gabriel Dugué. Questo lookbook di gran stile, ambientato a Parigi, evidenzia la versatilità assoluta del BOSTON, presentando il sabot con la tomaia chiusa sul davanti in abbinamento a look formali e a capi streetwear.

Questo lancio conferma l’impegno di BIRKENSTOCK nel segmento sabot, un design che ha contraddistinto il marchio per quasi mezzo secolo. Il successo risale a quando Karl Birkenstock creò il primo “Kork-Clog”, presto rinominato BOSTON, nel 1976. Una calzatura che ha ispirato innumerevoli varianti di sabot e modelli iconici, tra cui il TOKIO e il NAPLES.

La collezione BOSTON A/I 24 di BIRKENSTOCK, che include la versione in Faded Purple, è già disponibile al costo di 150,00 euro.

 

BIRKENSTOCK è un marchio distribuito in Italia da NaturalLook.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Birkenstock.com