Salomon presenta la nuova Speedcross 6, l’ultima edizione della scarpa da trail running che è stata un punto fermo nella linea di calzature dell’azienda dal 2006.

La Speedcross 6 rimane fedele alle leggendarie radici della famiglia Speedcross, ma con un design
più leggero (298 g) e un grip più potente e aderente al terreno in condizioni di bagnato. L’aderenza
migliorata è dovuta a una suola rivisitata con alette a forma di Y progettate per espellere il fango più
velocemente.

La scarpa offre anche il classico comfort Speedcross grazie a una tomaia rinnovata, avvolgente e
funzionale. La costruzione Sensifit offre poi un appoggio preciso e la mescola dell’intersuola
EnergyCell+ conferisce ammortizzazione sotto il piede. Ci sarà anche il modello Speedcross 6 GORE-TEX (disponibile per la stagione Autunno/Inverno 2022), con una membrana GORE-TEX impermeabile e traspirante, ideale per condizioni di terreni bagnati e fangosi.

Il design della Speedcross 6 richiama l’aspetto simile allo pneumatico che ha ispirato la prima Speedcross, nata nel 2006. Il Footwear Designer delle calzature Salomon Guillaume Salmon ha avuto il compito di proseguire nelle origini leggendarie della linea Speedcross, prendendo le redini della Speedcross 6. Anno dopo anno, designer dopo designer, la Speedcross è rimasta fedele alla sua mission: correre veloce in montagna. Sebbene l’uso della scarpa sia cambiato con il passare del tempo, dai trail fino ai sentieri escursionistici e alla strada, la Speedcross rimane un’icona. Ora, la nuova Speedcross 6 rimane fedele al DNA dei modelli precedenti.

Per info e dettagli sulla linea SPEEDCROSS potete consultare il sito ufficiale di SALOMON.