Saucony ha affidato all’agenzia creativa globale Arnold Worldwide la sua prima pubblicità andata in onda in occasione del Super Bowl LIV della scorsa domenica. Il brand di Boston ha scelto uno degli eventi sportivi più importanti per sensibilizzare il pubblico sulla nuova sostenibilità produttiva in questo ambito. Saucony ha presentato un nuovo prodotto biodegradabile in via di sviluppo, che persegue il costante impegno del marchio per la sostenibilità. La calzatura biodegradabile di Saucony sarà una nuova creazione casual lifestyle dell’iconica linea Originals del marchio. Essa sarà realizzata con materiali naturali e risorse rinnovabili. L’obiettivo è la produzione senza materie plastiche, bioplastiche o derivati della plastica. Il processo di fabbricazione della scarpa sarà diverso dalle attuali procedure di produzione delle calzature. La linea di produzione avrà meno passaggi e consumerà meno elettricità. Non utilizzando colle e fili a base di petrolio, sarà concepita per essere realizzata utilizzando un processo di cucitura simile a quando il marchio iniziò a produrre scarpe, alla fine del 1800.
In basso il minispot andato in onda in occasione del Super Bowl 2020.