La campagna prende vita attraverso esperienze esclusive del brand, tra cui eventi globali per i run club e coffee shop residencies, che prenderanno il via a New York City.
Saucony, brand globale nel mondo della corsa e del lifestyle, ha lanciato oggi la sua campagna globale Run as One. Ideata per celebrare la ricca eredità del marchio e il sempre più forte legame tra la corsa e la cultura, Run as One esalta le profonde connessioni che nascono attraverso la corsa.
“In Saucony, consideriamo la corsa qualcosa che va oltre la semplice attività fisica: è un fenomeno culturale che unisce le persone,” ha dichiarato Joy Allen-Altimare, Global Chief Marketing Officer di Saucony. “La nostra campagna Run as One celebra il percorso condiviso che ogni giorno accomuna runner di tutto il mondo. Che tu sia un maratoneta esperto o corra semplicemente per incontrare amici, siamo tutti connessi e, insieme, possiamo ispirarci a vicenda e raggiungere risultati straordinari.”
Il video manifesto della campagna, della durata di 30 secondi, cattura la magia che nasce quando le persone si uniscono per Run as One, creando un potente senso di connessione e condivisione. I protagonisti del filmato sono l’atleta Saucony Vanessa Fraser e il collaboratore creativo Jae Tips, che mostrano come la corsa vada oltre l’individuo, trasformandosi in un’esperienza collettiva. Grazie a immagini d’impatto e una narrazione
![]() |
![]() |
![]() |
dinamica, la campagna ribadisce un concetto fondamentale: quando corriamo insieme, possiamo raggiungere traguardi che da soli sarebbero irraggiungibili.
Per dare vita allo spirito di Run as One, Saucony ha organizzato una serie di eventi per i run club a livello globale, sia in presenza che virtuali, il 4 marzo, riunendo runner in città di tutto il mondo. Il cuore di questa iniziativa sarà una serie di coffee shop residencies, che partirà il 4 marzo dal Ludlow Coffee Supply di New York City, per poi espandersi a Grand Rapids, Boston, Londra e altre grandi città.
Ispirate dalla collaborazione di successo tra Saucony e Collision Run Club per la creazione di Café Vestiaire durante la Paris Fashion Week di gennaio 2025, queste residenze offriranno eventi esclusivi con collaboratori e amici del brand, dando vita a esperienze indimenticabili per celebrare la comunità, la connessione e la potenza di Run as One.
Guidata dal Direttore Creativo di Saucony, Gus Johnston, Run as One è stata sviluppata con The Agency, l’agenzia creativa interna di Wolverine Worldwide, e prodotta da The Den, la compagnia di produzione interna dell’azienda, in collaborazione con il regista di Happy Place Cam Hicks e il fotografo Will Reid.
“Run as One è più di una semplice campagna, è uno spirito di connessione e comunità che permea tutto ciò che facciamo,” ha aggiunto Allen-Altimare. “La corsa è sempre stata qualcosa di più che semplicemente mettere un piede davanti all’altro. Si tratta delle storie che condividiamo, delle amicizie che costruiamo e del modo in cui il movimento ci unisce. Vediamo Run as One come un invito aperto a far parte di qualcosa di più grande, dove ogni passo rafforza i legami che ci uniscono.”
Run as One verrà lanciata con una strategia media che include risorse out of home (OOH) in mercati chiave come NYC, Toronto, Boston, Londra e Parigi, insieme alla diffusione su CTV, OLV, e canali social e display. Per saperne di più su Run as One e visualizzare la campagna, visita www.saucony.com.