Asics ci presenta in via ufficiale la Gel-Lyte III “6th Prilll” frutto della nuova collaborazione con Slam Jam, lodevolissimo sequel del progetto “5th dimention” introdotto nel 2010 dal noto retail brand con base a Ferrara. La scarpa sarà disponibile in quantità limitate a partire dal 14 Maggio in esclusiva negli store Slam Jam di Milano e Ferrara e online, all’interno di un box speciale contenente anche il vinile 7’’ ed una fanzine con le fotografie di Mustafa Sabbagh; general release a seguire, tra i negozi Family and Friends, a partire dal 21 maggio.
6TH PRLLL è un progetto multidisciplinare di Slam Jam che si concretizza in una ASICS GEL LYTE III in edizione limitata e in un vinile 7” contenente l’omonima traccia 6TH PARLL, prodotta da Khalab & DJ Hendrix e già soundtrack del video di lancio. 6TH PRLLL è il sequel del noto progetto 5TH DIMENSION del 2010, il cui immaginario di riferimento era un universo astratto dominato dal dinamismo e dagli action sport strettamente legati ad ASICS.
Dopo la quinta dimensione, oggi Slam Jam presenta il 6TH PRLL, un luogo che non esiste ma che è reale e popolato da tribù. È una versione più oscura rispetto al mondo precedente, una versione dove il nero e le sfumature del grigio rappresentano l’esistenza a noi sconosciuta di quelle tribù. Convertendo in negativo la precedente ASICS GEL LYTE III 5TH DIMENSION, il risultato è una versione nuova e più aggressiva della stessa scarpa, la ASICS GELL LYTE III 6TH PRLLL, in cui i colori si accendono insieme ai toni del nero e del grigio.
Tutte queste influenze sono condensate in una storia fotografica scattata da Mustafa Sabbagh e da un breve film diretto da Federico Zanghi e realizzato sotto la direzione artistica di Simone Valsecchi, che ha creato pezzo dopo pezzo le maschere indossate dai quattro antichi cavalieri, smembrando l’iconica Gel Lyte III per plasmare gli evocativi tratti dei guerrieri.
–