GIRL POWER #3
La rivoluzione del Girl Power continua inesorabile, il mondo sneakers, che fino a poche stagioni fa sembrava un immutabile, stantio club per soli gentlemen è adesso un hotel a 5 stelle dalle pareti rosa corallo!
Oggi non possiamo che notare come questa piccola rivoluzione stia procedendo con sempre maggiore velocità. Le prove, le trovate in questo nuovo numero. Non solo le nuove proposte dedicate 100% al pubblico femminile
di marchi italiani di estrazione molto diversa tra loro, non solo quelle di brand americani ed europei. Oltre a tutto quello che troviamo – ameno di limited edition che vanno esaurite ancora prima di pensare alla possibilità
di acquistarle, ovviamente – sugli scaffali in questo scorcio di autunno, oltre al puro prodotto, c’è infatti anche l’idea che le donne stiano influenzando sempre di più la direzione in cui l’industria delle sneakers si muove, a livello macroscopico. Le donne raccontano i grandi brand in modo sempre più efficace, interpretando le sneakers in maniera libera, tanto che spesso sono poi i marchi a inseguirle, come dimostrato da una parte da iniziative
come quella dei brand ambassador di Reebok, dall’altra dalla sempre maggiore popolarità di instagrammer come quelle protagoniste del nostro periodico Crush (in questo numero, la hypebae coreana Ifayfu).
Un numero speciale in tutti i sensi, da leggere e rileggere ancora e ancora; un motivo in più per conoscere, approfondire e capire i trend e i movimenti di un mercato che, ancora oggi, è in piena espansione creativa.