Sneakers Magazine – Special edition N°100
Un anno particolare, un doppio numero speciale!
Nonostante tutto eccoci qua. Vi presentiamo il numero 100: la centesima uscita del nostro giornalino che corre in equilibrio tra passato e futuro; diciassette anni fa la nostra storia è iniziata quasi per gioco ed oggi questa storia è parte del presente.
Non possiamo evitare di gettare lo sguardo per un attimo dietro le spalle, per ricordare il percorso che ci ha portato fino a qui, la corsa tumultuosa del mondo sneakers che dal Duemila in poi sembra essere deflagrato, non solo nei numeri, ma anche nell’immaginario collettivo di una generazione. Per poi riportare quello stesso sguardo dritto al presente, e a quel futuro a cui continuiamo ad aggrapparci.
Ecco perché abbiamo voluto dare una forma concreta a questa tensione tra passato e futuro, con un numero simmetrico e complementare, un lato A e un lato B come i vinili che si ascoltavano un tempo. Troverete un lato B colmo di contenuti storici, presi dai primi 99 numeri di Sneakers. Nel lato A invece, troverete tutte le novità di questo inizio 2020:la cover story dedicata al marchio americano Etonic, ma anche Reebok e Converse firmate da Maison Margiela e Rick Owens. Poi le novità di giganti come Puma e Mizuno e di newcomer molto interessanti come Womsh, azienda italiana che promette una produzione etica e a bassissimo impatto ambientale, ma per davvero. E poi ancora i nuovi instant classic di New Balance, le migliori collaborazioni e il punto sui rapporti sempre più inestricabili tra mondo sneakers e social network. Infine, ecco le tre grandi domande che accompagnano l’inizio del 2021 degli sneakerhead, per capire quali potrebbero essere i grandi movimenti dell’anno nuovo.
Buona lettura e continuate a seguirci!