Issue #90
Sneakers Magazine 90 ci offre una nuova consapevolezza sullo sneaker game di questo turbolento 2019; se è pur vero che i giganti planetari sono sempre gli stessi (Nike-Converse-Jordan, adidas-Reebok, Puma, Asics, New Balance, Under Armour, Vans), con Nike e adidas che staccano nettamente la concorrenza dal punto di vista dei ricavi, oggi sempre di più piccoli brand si affacciano sul mercato, e riescono a rosicchiare qualche fetta della torta. Fila è tornata a nuova vita, ma anche Saucony o Mizuno, che continuano a produrre numeri e iniziative significative su mercati diversi, consolidando le loro posizioni. Pensiamo ai brand cinesi emergenti, come Li Ning e Anta. A quelli un po’ dimenticati, ma tornati con prepotenza sul palcoscenico internazionale, da Karhu a Diadora, e poi ancora Pony, Etonic, Vision. Il mercato dunque, per una serie di motivazioni, oggi offre davvero tutto quello che c’è da desiderare, non escludendo nessun gusto o portafogli. Questo e tanto altro è quello che vi troverete nel ricco numero #90 di Sneakers Magazine, con le solite hot collabo, gli editoriali e le press release e la solita sezione evergreen dedicata al vintage.
Buona lettura e stay sneakers!