Issue #91
Sneakers Magazine 91 ci confrontiamo con la storia dello sport sin dalla cover story, che ci porta a ragionare intorno alla parabola del marchio Fred Perry, rimasto celeberrimo anche a quasi un quarto di secolo dalla scomparsa del suo fondatore. Ma la storia può essere anche quella di buone idee che diventano prodotti iconici, come le Reebok Insta pump Fury. Ancora, la storia può trasformarsi in proposte contemporanee, nel continuo inseguirsi tra tradizione e innovazione che caratterizza le novità di marchi come Mizuno, Karhu e Munich, le cui novità vi proponiamo nella prima parte di questo numero, insieme naturalmente alle recensioni dei progetti collaborativi più freschi e creativi degli ultimi due mesi. Nella seconda metà di questa novantunesima uscita invece non mancano gli approfondimenti di carattere più tecnico (come quello sullo sta- to dell’arte della linea 4D di adidas) o più culturale (come quello sulla relazione tra sneakers e videogame), gli appunti di viaggio (questo mese, la nostra Silvia Galliani è andata a San Francisco) e, naturalmente, il vintage curato da Marco Colombo. La novità che vorremmo sottolineare è però proprio al centro del giornale: un corposo photo shooting tematico che ci presenta gli ultimi modelli di alcuni dei brand più in vista sotto una luce inedita. Una buona pratica che vogliamo trasformare in abitudine, mese dopo mese. Perché crediamo nella forza delle parole, ma non sottovalutiamo certo l’impatto narrativo di una singola immagine capace di valorizzare un prodotto.
Buona lettura e #staysneakers!