Come per la Niobium Concept 1, il Tokyo Design Studio torna sulla R_C4 dopo una speciale collabo del 2019.
Fondato da Yukio Yamai, Snow Peak è un brand giapponese specializzato in attività all’aperto che propone capi di abbigliamento e prodotti altamente tecnici utilizzati per attività outdoor come il campeggio e le escursioni. Nel settore delle sneaker al momento, sono conosciuti per le loro collaborazioni e per il sodalizio creativo con il Tokyo Design Studio di New Balance su silhouette high-tech come Niobium Concept 1 dello scorso anno.
Ancora una volta, i due team sono tornati sulla R_C4 che hanno rielaborato già nel 2019 dopo il primo approccio alla RC_1 dell’anno precedente. Applicando uno stile simile, questa volta optando per uno stile mid-cut la cui intera tomaia è stata decorata in nero all-over. Ricca di elementi tecnici, la tomaia è stata costruita utilizzando materiale CORDURA in ripstop e una base in GORE-TEX. L’intersuola è stata iniettata con schiuma ABZORB insieme a una struttura ENCAP REVEAL con una suola realizzata nientemeno che da Vibram. Una linguetta in neoprene lascia il posto a un cinturino che curva intorno al colletto e viene fissato mediante una chiusura FIDLOCK. Con un logo minimal a far da corredo, esso si nota su ciascun lato e nella soletta con doppio logo.
La Snow Peak x New Balance Tokyo Design Studio R_C4 Mid ‘Triple Black’ arriva presso rivenditori selezionati il 19 febbraio ed online nei migliori sneaker store d’Europa.