I recenti modelli Earth Rally ed Emerald Bay sono l’emblema della sostenibilità della collezione firmata Timberland.
Timberland ha scelto come ambassador della sua campagna incentrata sul tema della sostenibilità due dei suoi modelli: Earth Rally per l’uomo ed Emerald Bay per la donna. Questi prodotti lifestyle casual, che combinano un design sportivo con dettagli di grande attualità, sono realizzati utilizzando ReBOTL, un materiale brevettato che trasforma le bottiglie di plastica in un filato flessibile e resistente. Il modello da uomo Earth Rally è dotato di una tomaia Flexknit Ox realizzata in ReBOTL, una spessa suola in gomma e un grande logo ad albero. Disponibile nei colori blu, verde, rosso, nero e bianco. Per la donna la nuova sneaker Emerald Bay è dotata di lacci, con tomaia in ReBOTL e suola di gomma oversize a due colori. Disponibile nelle tonalità neutre come nero, grigio, bianco e beige, oltre che in rosa-viola con accenti arancioni, bordeaux-grigio e verde oliva.
Il brand continua a spingere e sensibilizzare il sistema sulla sostenibilità produttiva anche attraverso la campagna marketing NATURE NEEDS HEROES con ALICE AEDY e JACK HARRIES, due personalità attive nel green e nel sociale che incarnano le qualità di Timberland e aiutano a comunicare le problematiche odierne sul problema dell’inquinamento globale.
Per info e dettagli sulla collezione Timberland: https://www.timberland.it/