LA NUOVA CAMPAGNA “NATURE NEEDS HEROES” SI FOCALIZZA SULLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Timberland, dopo aver annunciato il proprio impegno nel piantare 50 milioni di alberi entro il 2025, ha lanciato la più grande campagna globale di sempre, “Nature Needs Heroes”, che trova forza nell’impegno condiviso con leader globali nel campo della sostenibilità e che invita i consumatori di tutto il mondo a dare il proprio contributo con piccole e semplici azioni per partecipare alla salvaguardia del pianeta. L’obiettivo della campagna Nature Needs Heroes è quello di amplificare la conversazione sui temi dell’ecologia proprio attraverso la comunità con attivazioni, interventi sul verde e opere di rigenerazione urbana che vedranno l’impegno attivo dei consumatori, nel ruolo di “eroi della natura” a favore del cambiamento. Ed in questo scenario è finalmente sbarcato a Milano il progetto URBAN GREENING che apre le porte ad una vera e propria rivoluzione green per migliorare il benessere individuale e rafforzare le comunità, anche grazie al prezioso intervento di Cascina Bollate, una cooperativa fondata nel dicembre 2007 nella casa di reclusione di Milano-Bollate in cui lavorano giardinieri liberi e giardinieri detenuti e che si è così trasformato in un orto urbano dedicato alla comunità che rimarrà alla città fino ad agosto 2020. Tre sabati consecutivi di appuntamenti, talk e workshop aperti a tutti, previa iscrizione gratuita, si alterneranno esplorando i temi della sostenibilità e dell’ecologia.
Per accedere al calendario completo con tutti gli appuntamenti ed iscriversi ai workshop: timberlanditalia.eventbrite.com