Le silhouette Always-Ready si collocano all’incrocio tra stile e versatilità e sono le scarpe all-terrain più all’avanguardia  mai realizzate da Vans fino ad oggi

Quando ti prepari per un’avventura, l’ultima cosa di cui vuoi preoccuparti è se le tue calzature saranno all’altezza della situazione. Che tu sia in città o stia andando in montagna a cercare gli ultimi scampoli di neve della stagione, avrai bisogno di una scarpa sempre pronta, capace di affrontare ogni tipo di terreno senza rinunciare allo stile.

Per questo Vans ha creato la perfetta silhouette per soddisfare queste esigenze: la MTE Crosspath e la sua versione dal taglio più alto, la MTE Crosspath Mid. All’incrocio tra stile e funzionalità, la MTE Crosspath trae ispirazione dalle iconiche scarpe da skate di Vans. Tuttavia, bilancia il suo design estetico con una struttura tecnicamente avanzata, progettata per affrontare terreni irregolari, condizioni meteorologiche avverse e qualsiasi altra sfida che le si presenti.

Dalla caviglia alla suola, la MTE Crosspath è ricca di caratteristiche performanti. La tomaia, realizzata in PET riciclato al 100% e rinforzata con pannelli antiabrasione, utilizza una struttura RAPIDWELD™ senza cuciture, trattata con un rivestimento idrorepellente DWR senza PFC, offrendo una calzata protettiva, leggera e traspirante. Le forme rimodellate della punta e le solette sagomate garantiscono comfort lungo tutto il giorno. Allo stesso tempo, la suola esterna permette di raggiungere il massimo contatto con la superficie, offrendo una presa più salda rispetto ai modelli precedenti. Una scarpa progettata per esplorare la natura deve anche rispettare l’ambiente, ed è per questo che l’intersuola della MTE Crosspath è composta per almeno il 50% da schiuma EVA biobased parzialmente derivata da piante, ed è certificata USDA Biobased. Inoltre, il 31% della gomma utilizzata per la suola proviene da gomma naturale rigenerativa, coltivata in aziende che utilizzano pratiche agricole volte a promuovere la biodiversità, migliorare i cicli dell’acqua, la salute del suolo e/o conservare le emissioni di carbonio.

Ad accompagnare il debutto delle Vans MTE Crosspath e Vans MTE Crosspath Mid c’è il secondo capitolo della storia di Crosspath, che vede i rider del team Vans Snowboarding Ryo Aizawa, Jake Kuyzk, Jill Perkins e Ivika Jürgenson esplorare gli street spot di St. John’s, a Terranova (Canada), per una sessione di fine inverno.