Fondata a Los Angeles nel 2017 da Josué Thomas, Gallery Dept. incontra l’archivio Vans per rinnovare le Rowley XLT, introdotte per la prima volta sul mercato nel 2001 come signature shoe di Geoff Rowley, celeberrimo skater del team Vans.
“Mentre le tendenze si spostano verso la cultura skate degli anni Novanta, la Rowley XLT si definisce come un nuovo classico di oggi, con 20 anni di storia alle spalle”, afferma Josué Thomas. “Non solo la Rowley XLT LX completa lo spirito di Gallery Dept. ma cattura un’epoca che crediamo sarà sempre senza tempo”.
Caratterizzate da una silhouette esagerata, le Vault by Vans x Gallery Dept. Rowley XLT LX presentano una linguetta spessa e un collo sovradimensionato.
Realizzate in pelle e suede di alta qualità, saranno disponibili in cinque varianti di colore. Le colorazioni Blue Steel e Neapolitan introducono contrasti tonali unici, mentre lo stile Giraffe presenta una stampa animalier, e la versione Multi propone un color-blocking all-over. La colorazione Flame punta sul massimalismo, con sidestripe zebrato e grafica ricamata sul tallone che recita “Art That Kills”.
Tutti i modelli sono dotati di intersuola EVA leggera che offre massimo comfort e assorbimento dagli urti, e di una clip sul tallone potenziata.
La collezione di cinque pezzi Vault by Vans x Gallery Dept. sarà disponibile il 10 novembre su gallerydept.com, seguita da una release globale delle colorazioni Blue Steel e Neapolitan l’11 novembre online e presso selezionati rivenditori Vault by Vans.