Ispirata ai festival tradizionali e agli eventi culturali africani, la collezione sarà disponibile a livello globale a partire dal 16 febbraio 2023
Vans presenta la sua ultima collezione realizzata in collaborazione con il marchio africano di surf lifestyle Mami Wata, che trae ispirazione dalla cultura africana del surf. La collezione si apre con il modello Vans Authentic VR3 SF e un assortimento curato di ulteriori modelli di calzature, capi di abbigliamento e accessori.
Mami Wata si traduce in inglese pidgin, tipico dell’Africa occidentale, come “Mama Water” o “Mother Ocean” (in italiano “Madre Oceano”). Con sede a Città del Capo, il brand si concentra sulla promozione della diversità produttiva e dello sviluppo del surf in Africa e sul sostegno alle organizzazioni africane che si occupano di terapia del surf leader a livello mondiale.
La Vans Authentic VR3 in Mami Wata Cream è la protagonista della collezione e segue le linee guida di Vans sui materiali, che impongono di utilizzare materiali rigenerativi, di provenienza responsabile, rinnovabili e riciclati, che costituiscano almeno il 30% del prodotto. La tomaia è in pelle e cotone organico, rispettivamente sulle Style 36 Decon VR3 SF e sulle Sk8-Hi 138 Decon VR3 SF. La suola di tutte le calzature presenta la nuovissima mescola di gomma VR3Waffle di Vans.
Oltre alla Mami Wata Authentic VR3 SF, la nuova collezione presenta anche la Style 36 Decon VR3 SF e la Sk8-Hi 138 Decon VR3 SF, entrambe nella colorazione Mami Wata Cream.
La collezione Vans x Mami Wata sarà disponibile a livello mondiale a partire dal 16 febbraio 2023 presso i punti vendita Vans Surf e su Vans.eu/surf.