Vans e Alva Skates celebrano quarant’anni di skateboarding.
La collaborazione trae ispirazione dal fantasioso immaginario creativo di Tony Alva, che spazia dall’arte alla musica e oltre e si fa spazio in questa collezione dedicata che ripercorre quattro decadi di evoluzione sprortiva e culturale del mondo dello skate.
Tutto nasce nel 1977 quando Tony Alva abbandonò il proprio sponsor di tavole per creare uno dei più importanti e influenti brand di skate di tutti i tempi, Alva Skates, subito dopo aver supportato Vans nello sviluppo della prima scarpa da skate, la Era. Da sempre affini, Vans e Tony hanno collaborato per creare una nuova collezione che attinge alle radici di entrambi i brand.
Il modello di punta, la Authentic 44 DX Alva Skates in Brown/Pink presenta una pelle scamosciata con stampa leopardata, che rende omaggio alle tavole Alva Skates originali degli anni ’70. La collezione include il modello Authentic 44 DX Alva Skates nella colorazione Halo Multi, in riferimento all’effetto halo delle tavole anni ’80, con una stampa digitale su tela che rispecchia l’effetto velocità/gradiente.
La linea è completata da una felpa in fleece Alva Skate, una t-shirt a maniche corte OTW, un pantalone cargo e un cappello bucket colore verde foglia, accessoriato con spille Alva Skates e Vans.
La collezione Alva Skates è disponibile a partire dal 12 gennaio 2023 presso i rivenditori Vans, e su Vans.eu.