Un terzo trimestre archiviato con “vendite record” per Skechers.
Secondo gli ultimi report Skechers ha chiuso il periodo dell’anno fiscale 2022 con ricavi da 1,88 miliardi di dollari, in crescita del 20,5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. In particolare, le vendite del canale wholesale sono aumentate del 26,2% su base annua, mentre quelle direct-to-consumer dell’11,9 per cento. L’utile netto è ammontato a 85,9 milioni di dollari mentre l’utile diluito per azione è stato pari a 0,55 dollari.
Secondo il C.O.O. del brand americano, Skechers ha ben interpretato la domanda globale portando a una crescita a due cifre nei segmenti wholesale e direct-to-consumer; anche le altre aree del mondo sono cresciute e a fare da traino c’è l’area Emea, balzata in avanti del 48%, seguita dalle Americhe, che hanno messo a segno un incremento del 16 per cento. Buona anche la regione Asia-Pacifico, nonostante problemi legati al Covid soprattutto in Cina e Giappone.