Basandosi sulla narrativa tematica “20 Years: Re-Coded”, il capitolo 3 è un inno di buon auspicio a uno dei colori più iconici del marchio, l’arancione, mentre Y-3 scava nel passato per immaginare un nuovo futuro.

Simbolo di Y-3, l’arancione è da molti anni il colore principale del logo del marchio. Per l’Autunno/Inverno 2022 Capitolo 3, il brand mette in luce questo simbolo più iconico, contrastando la luminosità del pantone con le tavolozze nere e neutre, incorporando contemporaneamente riferimenti evocativi a uno sport che è rimasto un’influenza senza fine: il calcio.

L’offerta stagionale è sottolineata da una selezione di pezzi che presentano loghi a contrasto, blocchi audaci e, naturalmente, palette di colori arancione fluorescente. Concepita come un’armoniosa cacofonia di contrasti, la collezione vanta anche nuove interpretazioni dei loghi degli stemmi del calcio e una grafica reinventata degli sponsor della squadra. Nel frattempo, una serie di sneakers iconiche vengono riproposte come la Y-3 HOKORI III, la Y-3 ULTRABOOST 22 e una brillante colorazione arancione dell’iconica Y-3 QASA al centro della scena, oltre a inaugurare l’arrivo della versione upgrade di un classico adidas d’archivio: la Y-3 GAZZELLE.

Già disponibile da oggi, il Chapter 3 è disponibile a livello globale su adidas.com/y-3, in negozio, tramite Confirmed e tramite rivenditori selezionati.