“20 Years: Re-Coded” è il primo capitolo della collezione athleisure di Y-3 che celebra 20 anni di una fulgida partnership con il Trifoglio.

Ripercorrendo i momenti chiave, i design, i materiali e le silhouette della storia del marchio,Y-3 reinventa la propria identità in questa ultima collezione di adidas e Yohji Yamamoto che attinge in modo commovente alla memoria collettiva di Y-3 con pezzi che distorcono e sovvertono le icone del passato dall’archivio per rivoluzionare ancora una volta quel mondo ibrido tra sport e luxury.

La collezione celebra i 20 anni di adidas eYohji Yamamoto e presenta pezzi in tutta la collezione dove il concetto di sport è rivoluzionato con motivi estetici e di design su tutta la linea di apparel e sneakers. Proprio le sneakers sono un pezzo importante della collezione, che viene messa in risalto dall’introduzione della nuovissima Y-3 MAKURA, così come alcuni update della classiche silhouette Y-3. Sperimentando un nuovo approccio al comfort, sovvertendo contemporaneamente proporzioni, sensazioni e ispirazioni, la Y-3 MAKURA è una nuova versione innovativa delle calzature ispirate alla corsa. La silhouette oversize presenta un’intersuola in EVA ammortizzata avvolta da un’imbottitura in schiuma che crea un’estetica visiva simile a una nuvola, oltre a una suola in gomma che vanta una linea atletica ispirata alle runner vintage.

Ad accompagnare il lancio del primo capitolo della collezione Y-3 Primavera/Estate 2022 è la campagna scattata da Gabriel Moses e disegnata da Robbie Spencer, con la direzione creativa di Jamie Reid.

Il capitolo 1 “20 YEARS: RE-CODED” è disponibile a livello globale all’indirizzo adidas.com/y-3, nei flagship store, tramite l’app CONFIRMED.